Carte liberamente personalizzabili9 products
Promozione SSC1 product
Promotion White Claw1 product
Carta aperitivo in promozione8 products
Promozione Trojka20 products
Promozione Bevande calde2 products
Promozione Thomas Henry15 products
Carte promozionali per gin mule1 product
- Non categorizzato1 product
Termini e condizioni generali di Bacher PrePress AG
1. validità
I seguenti termini e condizioni si applicano esclusivamente a tutte le offerte, i preventivi di spesa, le vendite e le consegne, a meno che non esistano disposizioni di legge obbligatorie in senso contrario o che non sia stato espressamente concordato per iscritto qualcosa di diverso.
Le contro-conferme del cliente in riferimento ai propri termini e condizioni sono respinte. I termini e le condizioni divergenti del cliente si applicano solo se sono stati confermati da noi per iscritto. Lo stesso vale per gli accordi verbali collaterali o supplementari al contratto scritto.
2. inserimento dell'ordine, accettazione dell'ordine e scadenze
a) Gli ordini sono vincolanti solo se sono stati da noi confermati per iscritto.
b) Nel caso di ordini con consegna a terzi, il cliente sarà considerato il committente. Se la consegna viene effettuata a terzi a loro favore o se il destinatario della consegna si arricchisce in qualsiasi altro modo entrando in possesso e utilizzando ulteriormente la consegna, l'ordinante e il destinatario della consegna saranno considerati committenti congiunti. Effettuando un ordine di questo tipo, il cliente assicura tacitamente di aver dato il proprio consenso a ciò.
c) Nel caso di ordini per conto di terzi, indipendentemente dal fatto che siano effettuati a nome proprio o di terzi, il cliente e il destinatario della fattura saranno considerati cointestatari. Un successivo cambio di fattura a un altro destinatario su richiesta del cliente, dopo che la fatturazione è già avvenuta, implica la tacita assunzione del debito da parte di tale destinatario. Effettuando tale ordine, il cliente assicura tacitamente che il destinatario della fattura ha dato il suo consenso.
d) Le date di consegna sono generalmente da considerarsi non vincolanti. Le date di completamento dell'ordine indicate nell'offerta o nella conferma d'ordine corrispondono al rispettivo stato di pianificazione. In caso di mancato rispetto, ci deve essere concesso un ragionevole periodo di tolleranza. Se il periodo di tolleranza scade senza risultati, il cliente può recedere dal contratto. Le consegne e i servizi ordinati e accettati dal cliente fino a quel momento possono essere fatturati da noi.
e) Le date fissate per la fornitura dei servizi sono valide solo se confermate per iscritto come date fisse o vincolanti.
f) In caso di forza maggiore o di circostanze che rendano impossibile o difficile l'esecuzione degli ordini accettati, avremo il diritto, anche nel caso di ordini confermati e già in corso di esecuzione, di recedere dall'ordine o di ridurne l'entità o di completare l'ordine in un momento successivo, con l'esclusione di qualsiasi richiesta di risarcimento danni. La scadenza concordata sarà prorogata per la durata del ritardo. Tuttavia, la cancellazione da parte del cliente è possibile non prima di quattro settimane dal verificarsi dell'interruzione operativa sopra descritta. La responsabilità da parte nostra è esclusa in questi casi.
3. evasione dell'ordine/approvazione da parte del cliente
a) Se non diversamente concordato per iscritto, evaderemo tutti gli ordini sulla base dei dati di stampa forniti o trasmessi dal cliente. I dati devono essere forniti nei formati di file specificati nei nostri moduli d'ordine. Non possiamo garantire un servizio privo di errori per formati di file diversi. Il cliente è pienamente responsabile della completezza e dell'accuratezza di questi dati, anche in caso di errori di trasmissione o di trasporto dei dati per i quali non siamo responsabili.
b) Le consegne di qualsiasi tipo da parte del cliente o di terzi incaricati dal cliente (ciò vale anche per i supporti dati e i dati trasferiti) non sono soggette ad alcun obbligo di ispezione da parte nostra. Ciò non si applica ai dati palesemente non elaborabili o illeggibili. In caso di trasmissione di dati, il cliente deve utilizzare programmi di protezione all'avanguardia contro i virus informatici e altre possibili fonti di danno prima della trasmissione. Il backup dei dati è di esclusiva responsabilità del cliente. Siamo autorizzati a fare copie.
4. pubblicità
Ci riserviamo il diritto di conservare copie degli ordini come campioni di qualità, anche senza il consenso esplicito del cliente.
5. diritti di proprietà industriale e copyright
Il cliente sarà l'unico responsabile in caso di violazione dei diritti di terzi, in particolare dei diritti d'autore, a causa dell'esecuzione del suo ordine. Il cliente dichiara di essere in possesso dei diritti di copia e riproduzione dei documenti inviati. Il cliente ci terrà indenni da qualsiasi reclamo da parte di terzi a causa di una violazione dei diritti a questo riguardo.
6 Garanzia, responsabilità e diritto di recesso
a) Il cliente deve sempre verificare che la merce consegnata e i prodotti preliminari e intermedi inviati per la correzione siano conformi al contratto. Il rischio di eventuali errori passa al cliente al momento dell'approvazione della stampa o della produzione, a meno che gli errori non si siano verificati o siano stati riconosciuti solo nel processo di produzione successivo all'approvazione. Lo stesso vale per tutte le altre dichiarazioni liberatorie del cliente. I difetti devono essere segnalati per iscritto senza indugio, al massimo entro 3 giorni lavorativi. I difetti nascosti che non possono essere riscontrati dopo un'ispezione immediata devono essere denunciati entro il periodo di garanzia previsto dalla legge.
b) I resi di qualsiasi tipo devono essere concordati con noi. La merce restituita in porto assegnato non sarà accettata. In caso di reclamo giustificato, rimborseremo i costi di spedizione del metodo di spedizione più economico, a condizione che questo sia stato concordato con noi per iscritto in anticipo.
c) Nel caso di riproduzioni a colori in tutti i processi di produzione, non si possono contestare piccole deviazioni dall'originale.
d) Se il cliente non ci ha incaricato di produrre una prova, saremo esenti da qualsiasi responsabilità. Il cliente accetta che un PDF "buono per la produzione" non può mostrare tutte le possibili fonti di errore. I reclami non saranno riconosciuti in questo contesto.
e) I difetti di una parte della merce consegnata non autorizzano il cliente a lamentarsi dell'intera consegna.
f) Saranno accettate consegne in eccesso o in difetto fino al 10% della quantità ordinata.
g) In caso di difetti dell'articolo consegnato di cui siamo responsabili, avremo il diritto di scegliere tra la riparazione e la sostituzione.
h) Sono escluse ulteriori richieste di risarcimento da parte del cliente, indipendentemente dai motivi legali. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i danni che non riguardano l'articolo consegnato. Questa esclusione include in particolare il mancato guadagno e altre perdite finanziarie del cliente. Ciò vale anche per tutti i danni causati dai nostri dipendenti, rappresentanti e agenti vicari.
i) Saremo responsabili per i danni derivanti da inadempienze e violazioni di obblighi contrattuali essenziali solo se tali danni sono prevedibili.
j) Se vengono apportate modifiche all'articolo consegnato dal cliente o da terzi, la nostra responsabilità è esclusa.
k) Qualsiasi tipo di supporto dati inviatoci sarà considerato materiale di consumo monouso senza preavviso. I dati devono essere conservati da noi senza espressa conferma scritta solo nell'ambito di un singolo utilizzo entro 14 giorni dalla consegna dei dati. La responsabilità in caso di danneggiamento o perdita degli originali consegnati a noi sussiste solo fino al valore materiale se il cliente ci ha esplicitamente richiesto di conservarli e noi lo abbiamo confermato per iscritto. Sono esclusi ulteriori reclami di qualsiasi tipo.
l) Ai consumatori si applicano le disposizioni di legge in materia di garanzia.
m) L'azienda non può essere ritenuta responsabile per danni conseguenti alla merce consegnata.
7° premio
a) Il nostro listino prezzi in vigore si applica ai nostri prodotti e servizi, a meno che non siano stati concordati e confermati per iscritto altri prezzi.
b) Se non diversamente indicato, i prezzi si intendono per la consegna da 6105 Schachen più imballaggio, spese di spedizione, IVA e altri costi.
c) Le modifiche successive all'ordine, vale a dire dopo la nostra accettazione dell'ordine, saranno fatturate. Qualsiasi modifica ai dati commerciali dell'ordine (destinatario della fattura, indirizzo di consegna, metodo di spedizione, metodo di pagamento e simili) sarà considerata una modifica dell'ordine. Qualsiasi modifica richiesta dal cliente sarà fatturata con le spese di elaborazione attualmente applicabili.
8. spedizione
a) Il luogo di adempimento è la sede legale della società.
b) La consegna avverrà all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. Qualsiasi accordo diverso richiede il nostro consenso scritto.
c) La spedizione avverrà per conto del cliente.
d) Non appena la merce viene consegnata a uno spedizioniere, a un vettore o all'ufficio postale, al più tardi quando lascia i locali della nostra azienda, il cliente si assume il rischio della merce. Il trasferimento del rischio al cliente avverrà anche nel caso di consegne in porto franco e franco domicilio.
e) Qualsiasi spedizione che presenti danni esterni sarà accettata dal cliente solo se il danno è stato accertato dallo spedizioniere/vettore/ufficio postale.
In caso contrario, tutte le richieste di risarcimento danni nei nostri confronti decadranno.
9. ordinare dei biglietti campione
Puoi facilmente progettare il biglietto che desideri in modo completamente personalizzato e ordinarlo come campione in un singolo biglietto. Accluderemo i 10 CHF addebitati per questo come buono! Verrà aggiunto un massimo di un buono per ogni ordine. I nostri buoni non sono cumulabili.
1 Seleziona il design del tuo biglietto.
2 Seleziona "1 pezzo" come tiratura.
3 Crea il tuo biglietto personalizzato
4 Finalizzare l'ordine
5 Riceverai il tuo campione personalizzato e il tuo buono da 10 CHF entro 2-3 giorni lavorativi. Una volta controllato il campione, potrai semplicemente ripetere l'ordine per la quantità desiderata o apportare modifiche al tuo design in qualsiasi momento.
10. riserva di proprietà
Tutti i beni consegnati rimarranno di nostra proprietà fino a quando non saranno soddisfatte tutte le richieste derivanti dal contratto di consegna. Se il cliente è un imprenditore o una persona giuridica, la merce rimarrà di nostra proprietà fino al ricevimento di tutti i pagamenti derivanti dal rapporto commerciale con il cliente.
11 Condizioni di pagamento
a) Il cliente può scegliere il metodo di pagamento al momento dell'ordine.
b) In caso di pagamento contro fattura, il cliente deve pagare l'importo della fattura entro e non oltre 10 giorni. I pagamenti si considerano effettuati il giorno in cui possiamo disporre dell'importo.
c) Se il cliente opta per il pagamento in contanti, deve pagare l'importo corrispondente al momento del ritiro della merce.
d) Se il cliente è in ritardo nel pagamento, possono essere richiesti interessi di mora al tasso di interesse legale. La richiesta di ulteriori danni causati dalla mora rimane inalterata e riservata.
12. autorizzazioni e modifiche contabili
a) Nelle transazioni commerciali, si applicano le pratiche commerciali dell'industria tipografica (ad esempio, nessun obbligo di consegna di prodotti intermedi come dati o litografie creati per produrre il prodotto finale dovuto), a meno che non sia stato effettuato un ordine diverso.
b) Ci riserviamo tutti i diritti (copyright) sui servizi creativi da noi forniti per conto del cliente, in particolare su progetti grafici, marchi di immagini e testi, layout ecc. Con il pagamento di questo lavoro, il cliente paga solo il lavoro stesso, ma non i diritti di proprietà intellettuale, in particolare il diritto di ulteriore riproduzione. Il diritto d'autore può essere trasferito al cliente o a una terza parte dietro pagamento di un corrispettivo, se ciò è stato concordato per iscritto. In questo caso, i diritti diventeranno di proprietà del cliente o del terzo solo dopo il pagamento del compenso concordato.
13. uso commerciale e copyright
a) Nelle transazioni commerciali, si applicano le pratiche commerciali dell'industria tipografica (ad esempio, nessun obbligo di consegna di prodotti intermedi come dati o litografie creati per produrre il prodotto finale dovuto), a meno che non sia stato effettuato un ordine diverso.
b) Ci riserviamo tutti i diritti (copyright) sui servizi creativi da noi forniti per conto del cliente, in particolare su progetti grafici, marchi di immagini e testi, layout ecc. Con il pagamento di questo lavoro, il cliente paga solo il lavoro stesso, ma non i diritti di proprietà intellettuale, in particolare il diritto di ulteriore riproduzione. Il diritto d'autore può essere trasferito al cliente o a una terza parte dietro pagamento di un corrispettivo, se ciò è stato concordato per iscritto. In questo caso, i diritti diventeranno di proprietà del cliente o del terzo solo dopo il pagamento del compenso concordato.
14. dati e documenti dell'ordine del cliente e trattamento dei dati
a) I dati da noi ricevuti sulla base della transazione commerciale saranno conservati presso la nostra azienda esclusivamente per un trattamento unico.
b) Tutti gli articoli portati o inviati dal cliente, in particolare modelli, dati e supporti dati, saranno archiviati oltre il momento della consegna del prodotto finale solo previo accordo scritto e dietro compenso speciale. Se questi articoli devono essere assicurati, il cliente deve provvedere personalmente in mancanza di un accordo. Non saremo responsabili di danni o perdite per qualsiasi motivo.
c) Il recupero dei dati archiviati, ossia la ricerca dei dati nell'archivio, la decompressione e la preparazione per un'ulteriore elaborazione, viene addebitato alla tariffa forfettaria corrente per l'elaborazione dei dati per ogni lavoro di stampa archiviato.
d) L'invio di dati o di altri documenti d'ordine al cliente o a terzi è soggetto a un costo. Tale costo ammonta all'attuale tariffa forfettaria di spedizione per ogni invio più le spese postali e/o di corriere.
15 Privacy e protezione dei dati
a) La protezione della tua privacy è una priorità assoluta per kartenmacher.ch. Ci impegniamo costantemente a garantirti il massimo livello di riservatezza e sicurezza.
b) Utilizziamo i dati personali che ci fornisci (come nome, indirizzo, dati di pagamento) esclusivamente nell'ambito del rapporto con il cliente. Ad esempio, se ti sei iscritto alla nostra newsletter, utilizzeremo il tuo indirizzo e-mail per inviarti informazioni aggiornate via e-mail. Nessun dato personale (ad esempio, indirizzo e-mail, nome, profilo, ecc.) sarà trasmesso a terzi, a meno che non sia necessario in relazione diretta o indiretta alla produzione, alla consegna o al pagamento della merce.
c) Dopo aver completato l'ordine, le informazioni del cliente possono essere memorizzate in modo permanente da noi.
d) Per poter effettuare acquisti nel negozio online, verrà generata una password automatica che ti verrà inviata via e-mail. Ti ricordiamo che è tuo dovere assicurarti che questa password sia protetta dall'accesso di persone non autorizzate.
16 Legge applicabile
Il diritto svizzero si applica esclusivamente come base per l'intero rapporto commerciale.
17. luogo di giurisdizione
Il foro competente esclusivo per tutti i reclami derivanti dal rapporto commerciale è 6105 Schachen, Svizzera. Inoltre, siamo autorizzati a intraprendere azioni legali presso il foro competente generale del cliente. Ciò non si applica ai consumatori.
18. Clausola di recidiva
Qualora le disposizioni dei suddetti Termini e Condizioni Generali siano o diventino invalide in tutto o in parte, le restanti disposizioni continueranno ad essere valide. La disposizione non valida sarà sostituita dalla disposizione di legge.